MINI Cooper S nuove foto spia dal Nurburgring

Proseguono i test al Nürburgring, circuito lungo il quale in queste settimane quasi tutte le principali Casa automobilistiche stanno provando i muletti delle auto da commercializzare in futuro. Tra queste abbiamo sorpreso anche la nuova MINI Cooper S. MINI continua a mietere un successo dopo l’altro sin quando dal 2001 le sue vetture eleganti e giovani sono ricomparse sul mercato, facendo affermare la Casa di Oxford tra i leader del segmento delle compatte premium.

Le camuffature della MINI Cooper S cominciano pian piano a ridursi e possiamo così notare maggiori dettagli, come ad esempio le prese d’aria sul cofano e sul paraurti, lo spoiler posteriore, i parafanghi allargati, il doppio scarico centrale e l’assetto ribassato con ampi cerchi in lega simili a quelli della versione attuale. La MINI di nuova generazione utilizzerà la stessa piattaforma modulare adottata anche dalle vetture a trazione anteriore con marchio BMW.

Il debutto della prossima generazione di MINI Cooper è previsto entro la fine del 2013, in coppia con l’introduzione della nuova generazione di propulsori tre cilindri che saranno a breve disponibili anche su alcune BMW. Sicuramente nelle prossime settimane i test continueranno e riusciremo a pubblicare ulteriori foto e svelare, speriamo, maggiori dettagli.

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Mini
Articoli più letti