USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan 370Z Nismo protagonista del Gumball Rally 3000 edizione 2013

La nuova Nissan 370Z Nismo con motore da 344CV e telaio Nismo su misura partecipa al Gumball Rally 3000, attraversando 13 Paesi in Europa. Oltre un milione di fans segue l'evento lungo il percorso

La nuova Nissan 370Z Nismo è protagonista del Gumball Rally 3000 edizione 2013, un viaggio lungo una settimana che appassiona tutti gli amanti delle auto sportive e delle performance automobilistiche. Lungo 3.000 miglia (da qui il nome del rally), il Gumball è una manifestazione all’insegna della guida avventurosa attraverso 13 Paesi europei e quest’anno vede la presenza per la prima volta della Nissan 370Z Nismo. La partenza è prevista per il 18 maggio 2013 da Copenhagen, con Nissan che partecipa in collaborazione con la casa editrice francese L’Ecurie e con INTERACTION Magazine.

Alla Nissan 370Z Nismo in gara è stato assegnato il numero 56, cifra beneaugurante perchè rimanda al “Garage 56” della 24 Ore di Le Mans, ovvero l’area destinata alle vetture sperimentali ed innovative che partecipano alla più famosa gara di durata in Europa. L’anno passato Nissan era presente nel Garage 56 con la futuristica vettura Nissan DeltaWing e vi farà ritorno nel 2014 con un’innovativa vettura elettrica. La Nissan 370Z Nismo ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra nel mese di marzo ed è prevista in arrivo nelle concessionarie nel corso dell’anno. Forte di un motore da 344 CV a sei cilindri modificati, la Nissan 370Z Nismo dispone di un telaio su misura messo a punto per offrire una ancora più coinvolgente esperienza di guida. Con una capacità di accelerazione da 0-100km/h di soli 5,2 secondi, la nuova Z è il secondo modello Nismo ad arrivare in Europa, dopo la recente introduzione del crossover sportivo Juke Nismo.   

L’esemplare presente al Gumball 3000 sarà guidato da Patrice Meignan e Jeremy “Jey” Taltaud, assidui protagonisti dell’affascinante rally europeo, ed avrà una speciale livrea mimetica progettata appositamente per l’evento. I fan potranno seguire la sportiva e performante vettura su Nismo.tv dove quotidianamente sarà disponibile il video di reportage del giorno appena conclusosi. Fin dal primo evento che si è svolto nel 1999, Gumball 3000 è divenuta la più grande attrazione per gli appassionati delle prestazioni automobilistiche provenienti da tutto il mondo. Prendendo il nome dal film cult del 1976, con protagonista Michael Sarrazin, il Rally Gumball 3000 ha attratto una moltitudine di celebrità negli anni, incluso il musicista Jay Kay, l’ex campione di F1 Damon Hill e la stilista Donna Karan.  

                                                                                                                               

SPECIALE
TUTTO SU Nissan 370Z
Articoli più letti
RUOTE IN RETE