USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

Nissan e-NV 200 WORKSPACe: l’ufficio mobile a zero emissioni

a redazione di Infomotori.com è stata inviata lo scorso lunedì 13 febbraio presso il Museo Maxxi di Roma – in occasione della mostra “The Japanese House- alla presentazione della Nissan e-NV200 WORKSPACe, il primo rivoluzionario ufficio mobile 100% elettrico.

La redazione di Infomotori.com è stata inviata lo scorso lunedì 13 febbraio presso il Museo Maxxi di Roma – in occasione della mostra “The Japanese House- alla presentazione della Nissan e-NV200 WORKSPACe, il primo rivoluzionario ufficio mobile 100% elettrico.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato Nissan Italia, in proposito ha detto: “Questo concetto di mobilità applicato ai nuovi bisogni di postazioni di lavoro flessibili e alla crescente attitudine della sharing economy può dar vita a nuove soluzioni innovative per il business e per i professionisti, come questa: il primo mobile office sharing. Si chiama Nissan e-NV200 WORKSPACe.

 

 

E’ ideato dall’architetto britannico William Hardie, specializzato nella valorizzazione di piccoli spazi utilizzando materiali ecologici ed è costruito sulla base di un Nissan e-NV200 100% elettrico ad emissioni zero.  Nissan e-NV200 WORKSPACe è dotato di tutto quello che può essere necessario a svolgere il proprio lavoro, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Inoltre può racchiudere anche altri sviluppi, come la guida autonoma, con la quale sarà possibile prenotare il suo utilizzo da remoto e usarlo per il tempo necessario come accade per l’hot desking e altri servizi di work-sharing.

Inoltre con questo tipo di mezzi sarà anche possibile lavorare, in movimento mentre ci si sposta da un cliente all’altro, riuscendo a gestire così il tempo che oggi dedichiamo alla guida a qualcosa di più utile. Anche questo riappropriarsi del tempo, fa parte della nostra visione di mobilità intelligente per un futuro sicuro, sostenibile e connesso”.

Per la Nissan, grazie ai ridotti costi di esercizio dei veicoli elettrici, pari a 4 euro per 100 chilometri, l’e-NV200 primo ufficio mobile 100% elettrico rappresenta una postazione di lavoro economica, che permette di accedere gratuitamente in \caffè. Ha una batteria che si ricarica fino all’80% in 30 minuti e un’autonomia di 170 chilometri. È equipaggiato anche con un supporto per una bici pieghevole.

 

Entrando nel dettaglio, il piano di carico di e-NV200, solida base da cui è partita questa originale trasformazione, offre ai passeggeri un ambiente di lavoro luminoso, con uno speciale tetto in vetro panoramico e luci a pavimento a Led capaci di amplificare la sensazione di spazio. Inoltre, il sistema a Led può essere personalizzato attraverso una specifica app per smartphone regolando l’illuminazione per intensità e colorazione.

In caso di giornate particolarmente soleggiate l’idea è anche quella di creare ambiente di lavoro più arioso aprendo le portiere scorrevoli su entrambi i lati e il portellone posteriore a doppio battente. In coda, è possibile estrarre un pianale “sospeso” che permette di avere uno spazio all’aperto da cui telefonare, lavorare su un PC portatile o semplicemente ammirare il panorama.

A bordo di e-NV200 si trovano inoltre due sedie con finiture cromate e in pelle, ancorate alla pavimentazione in rovere tramite appositi supporti. In una delle configurazioni possibili, ideale per incontri e riunioni, le sedie possono essere posizionate fianco a fianco. Tra le sedie si trova una console in legno contenente una base di ricarica wireless per smartphone, un altoparlante Bluetooth® per la musica e un mini frigo a cassetto.

info ADV

VOLKSWAGEN GOLF 8
VOLKSWAGEN GOLF 8
OFFERTA L'OTTAVA GENERAZIONE DI UN'ICONA
Volkswagen
up! 3p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 11.500€
Volkswagen
up! 5p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 12.000€

mobile ADV

VOLKSWAGEN GOLF 8
VOLKSWAGEN GOLF 8
OFFERTA L'OTTAVA GENERAZIONE DI UN'ICONA
INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
TUTTO SU Nissan NV 200
RUOTE IN RETE