Nissan Juke R entra in produzione super limitata

Nissan Juke R, il veloce crossover con motore 3.8 da 257 km/h il cui debutto internazionale è avvenuto a Dubai lo scorso gennaio, continua a richiamare un’enorme attenzione di pubblico e stampa, con addirittura già tre ordinativi pervenuti alla casa giapponese, di cui due da Dubai.

A fronte di queste richieste Nissan intende produrre altre Juke-R e raccoglierà perciò gli ordini nelle prossime quattro settimane, prima che abbia concretamente inizio la produzione. Per questa versione da produzione della Juke R saranno utilizzati telaio e gruppo motore/trasmissione derivati dalla GT-R 2012. Considerando che la produzione delle prime unità è già in corso, i primi tre esemplari ordinati dovrebbero essere consegnati ai rispettivi proprietari già a fine estate. Con ogni probabilità verranno prodotti 20-25 esemplari, ciascuno con un prezzo fissato in 450.000€.

Gareth Dunsmore, Marketing Product Manager per Juke, ha così dichiarato: “L’idea alla base di Juke-R era di creare un concept esclusivo e unico, da affiancare ai due dei modelli Nissan più innovativi. Ma la reazione del pubblico a Dubai è stata sorprendente: abbiamo ricevuto offerte persino dalla gente in strada!”. “Di fronte a tanto entusiasmo, e con l’arrivo di tre offerte concrete, abbiamo deciso di trasformare l’auto in realtà. Non possiamo deludere gli appassionati, così ansiosi di arricchire la propria collezione di auto. Juke-R è diventato quasi un fenomeno e io sono davvero orgoglioso dell’entusiasmo che ha suscitato. Nei prossimi mesi ci saranno altre novità riguardanti Juke.”

Chiunque volesse segnalare il proprio interesse all’acquisto del crossover più innovativo del panorama automobilistico, può contattare: Juke-R@Nissan.co.uk. Potete inoltre ammirare le gesta della Nissan Juke-R in un video altamente spettacolare.

TUTTO SU Nissan Juke
Articoli più letti
RUOTE IN RETE