USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan Murano CrossCabriolet conferma ufficiale

Un comunicato stampa di Nissan USA conferma la presentazione della prima SUV cabriolet al mondo presso il Salone di Los Angeles 2010: il suo nome è Murano CrossCabrio, promette 4 comodi posti

Nissan Murano CrossCabriolet: dopo mesi di rumor ed anticipazioni, arriva la conferma ufficiale. Tra le novità che Nissan porterà al Salone di Los Angeles 2010 a novembre c’è anche la Murano cabriolet! Per usare la denominazione della casa, dobbiamo parlare di Murano CrossCabrriolet. Per ora le informazioni sono limitate e frammentarie: la principale è l’iter molto breve che porterà la Murano CrossCabriolet dagli stand del Salone di Los Angeles ai concessionari della casa giapponese nel giro di pochi mesi. Si parla infatti di un debutto commerciale già intorno ai primi mesi del 2011 in suolo nordamericano. Il comunicato stampa Nissan parla inoltre di abitabilità soddisfacente per quattro persone in un ambiente lussuoso ed esclusivo, spazio per relative sacche da golf anche a capote abbassata e ovviamente, trazione integrale permanente.
Grazie a questo inedito modello, Nissan crea di fatto un’inedita nicchia di mercato. Il successo di vendite della SUV coupè BMW X6, criticata aspramente da più parti al lancio, conferma la voglia di nuovo e di anticonvenzionale insita negli acquirenti più facoltosi. Vedremo se il mercato darà ragione a questa nuova scommessa, ancor più ardita.

Inoltre, vista che la presentazione avverrebbe in uno stato molto attento al rispetto dell’ambiente, questa speciale versione potrebbe essere anche sfruttare la stessa alimentazione ibrida della prossima lussuosa berlina M35.
Difficile immaginare la reazione del mercato a un simile modello, solo il tempo potrà dire se ci sarà una corsa all’acquisto o rimarrà nell’indifferenza totale.

Intato, il prossimo Auto Show di Los Angeles potrebbe essere una anteprima per questo inconsueta vettura e Nissan ne approfitterebbe per raccogliere i pareri prima di decidere se passare o meno alla produzione che, se dovesse avvenire, porterebbe la suv cabrio nei concessionari già nella prima parte del 2011.

Nonostante il momento poco favorevole per le auto, qualcuno ancora cerca di innovarsi e proporre idee nuove e stravaganti.

TUTTO SU Nissan Murano
Articoli più letti
RUOTE IN RETE