Nissan Murano GT-C

Nissan Murano GT-C. Grosse novità giungono dall’aristocratica Inghilterra. In occasione del Festival della Velocità di Goodwood, Nissan GB ha presentato un paio di gradite sorprese…
Prima fra tutte un’accattivante concept car su base Nissan Murano, capace di tener alto il nome del marchio nipponico al Festival della velocità, grazie ad una “rinvigorita” in piena regola.
Il cuore pulsante è sempre lui, il 3.5 litri V6 che spinge anche la versione di serie, ma le novità stanno nell’aggiunta di un turbo capace di far letteralmente levitare la cavalleria dai già generosi 234 ad una mandria selvaggia di 350 purosangue.
Sempre dal punto di vista meccanico, sono state progettate delle sospensioni ad hoc, capacità di meglio gestire e governare il comportamento più vivace della Nissan Murano GT-C. Per quanto concerne l’estetica la bella concept car è vestita di nuovo, grazie ad una colorazione dark che coinvolge anche i gruppi ottici. Per rendere onore a cotanta cavalleria, Nissan Murano GT-C veste delle scarpe nuove di zecca da 20″ e dal disegno esclusivo, che vanno così a sostituire le standard da 18″.
Futura evoluzione? Per gli appassionati del genere sarebbe una bella novità, capace di gareggiare con i rivali (tanto per non fare nomi Cayenne, Q7 ed X5…) in quanto a potenza e prestazioni. Di certo ne sapremo di più dopo il Salone di Parigi.

TUTTO SU Nissan Murano
Articoli più letti
RUOTE IN RETE