Evalia

Nissan Evalia

VOTO 4/5 su 10 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Evalia

Nissan Evalia è una pratica e confortevole monovolume in grado di ospitare comodamente fino a sette persone.

STORIA DEL MODELLO

Nissan Evalia è una multispazio nata nel 2011 sulla base del veicolo commerciale leggero Nissan NV200, costruito dalla casa giapponese a partire dal 2009 e scelto nel 2012 per la fornitura di taxi della città di New York grazie alla sua spaziosità e praticità. Dal momento del lancio la multispazio nipponica riscuote un grande successo in Italia e in Francia in un segmento che sta conquistando non solo le famiglie numerose ma anche chi usa l’auto per il lavoro. Dal 2015 la gamma si è arricchita di una versione elettrica, Nissan e-NV200 Evalia.

CARATTERISTICHE

Nissan Evalia riprende le linee squadrate della carrozzeria e degli interni del veicolo commerciale da cui è derivata, ma è più confortevole e adatta anche a viaggi più lunghi. Grazie a un abitacolo sviluppato in altezza, Nissan Evalia in poco più di 4 metri può ospitare da cinque o sette persone, con la terza fila disponibile a richiesta. Le motorizzazioni sono quelle del gruppo Renault, di cui Nissan fa parte dal 1999. Rispetto al veicolo commerciale, la versione passeggeri ha interni meglio rifiniti ed equipaggiati con tutto ciò che serve, anche se la priorità di veicoli di questo tipo rimane la praticità. La posizione di guida molto alta consente di avere una visibilità notevole della strada e di facilitare le manovre di parcheggio. L’elettrica Nissan e-NV200 Evalia utilizza un motore elettrico derivato da quello di Nissan Leaf, una delle auto elettriche più vendute al mondo, e si propone di rispondere alle esigenze di clienti professionali come aziende, società di shuttling, taxi e hotel.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Nissan Evalia si adatta alle esigenze del lavoro e del tempo libero, sia in città che su percorsi più lunghi. Nella versione elettrica è l’ideale per le aziende che lavorano in un contesto urbano ma anche per tutti gli automobilisti privati interessati ad avere un’auto non inquinante e con bassi costi di gestione e di manutenzione.

ULTIMI ARTICOLI Nissan Evalia