Nuova BMW Serie 3, la berlina dell’elica pronta al debutto

La nuova BMW Serie 3 debutta al Salone dell'Automobile di Parigi. La berlina tedesca, basata sulla piattaforma CLAR, arriva con motorizzazioni benzina e Diesel.

La nuova generazione della BMW Serie 3 è finalmente realtà. Il modello più rappresentativo della celebre casa di Monaco compie un sostanziale balzo evolutivo al fine di mantenere la leadership tra le berline del segmento D premium dal sapore sportivo. Dopo oltre quarant’anni di storia e crescita tecnologica, BMW Serie 3 giunge alla settima generazione forte di contenuti esclusivi ed in grado di assicurare puro piacere di guida con i più alti standard di sicurezza.

Il nuovo design esterno punta su un efficace mix tra aggressività, dinamismo ed eleganza. Il celebre doppio rene BMW cresce nelle dimensioni occupando buona parte della fascia frontale, mentre i fari sono caratterizzati da tecnologia Adaptive LED con Laserlight opzionale (raggio d’azione pari ad oltre 530 metri). La linea di cintura alta e la ridotta finestratura laterale donano ulteriore grinta all’insieme. Il terzo volume, ben proporzionato, si raccorda ad arte con il corpo vettura. La linea di scarico, a seconda della motorizzazione, culmina in terminali tondeggianti o trapezoidali. La lunghezza complessiva tocca i 4.709 mm, ben 85 in più rispetto al modello precedente. La larghezza
tocca i 1.827 mm, mentre l’altezza arriva a 1.442 mm. L’abitacolo beneficia della maggiore estensione del passo: cinque adulti trovano comodamente posto in un ambiente rifinito con grande cura e permeato dalla tipica atmosfera BMW.

La gamma motori per il lancio è composta da due motori a benzina: 320i da 184 cavalli e 330i da 258 cavalli. Sul fronte diesel troviamo la 318d da 150 cavalli e la 320d da 190 cavalli. Tutti i modelli della nuova BMW Serie 3 sono conformi agli standard EURO 6d-TEMP per il gas di scarico. La dotazione di dispositivi elettronici di assistenza compie sostanziali passi avanti sulla strada che porta alla guida autonoma: troviamo tra gli altri avviso di collisione e passaggio pedonale con frenata automatica, Active Cruise Control e guida assistita Professional di ultima generazione.

ARTICOLI CORRELATI