USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Ferrari Enzo 2012

Il Designer di Pininfarina Constantin-Gabriel Radu propone in uno studio grafico il look della Ferrari F70, erede della Ferrari Enzo che debutterà entro fine anno con una potenza annunciata di 920 CV

Ferrari F70 o Nuova Ferrari Enzo
La nuova Ferrari F70, annunciata come la sostituta per  Ferrari Enzo dato che andrà a sostituire proprio questo modello a partire dal 2013, suscita sempre maggiore interesse ad ogni giorno che passa in vista della sua presentazione. Dopo le ultime foto spia della nuova Ferrari Enzo, vi proponiamo nella gallery fotografica un nuovo studio grafico di come potrebbe apparire il design dell’ultima sportiva di Maranello.

Nuovo rendering
Questo prototipo virtuale in 3D è stato elaborato da Constantin-Gabriel Radu, designer industriale impiegato presso la divisione tedesca di Pininfarina. Questo concept presenta degli elementi estetici ripresi in parte dalla Ferrari 458 Italia e in parte dalla precedente Ferrari Enzo, combinandole con linee estetiche più dure e un abitacolo a goccia.

Nuovo sistema HY KERS
Sicuramente un design davvero riuscito e capace di emozionare qualsiasi appassionato di automobili, anche se crediamo, qualora risultasse essere proprio questo il design della F70, che dovranno necessariamente essere inserite maggiori prese d’aria sulle fiancate ma ancor di più sulla coda posteriore. Questo per raffreddare al meglio il potente V12, che grazie al nuovo sistema HY-KERS ibrido presentato a Pechino, dovrebbe raggiungere la potenza di ben 920 CV superando dunque l’attuale F12berlinetta.

Non vi resta che sognare sulle splendidi immagini, realizzate appunto da Constantin-Gabriel Radu, in attesa di vederne svelato maggiormente il design. La nuova sportiva del Cavallino potrebbe infatti venir presentata a pochi fortunati collezionisti in anteprima già entro la fine del 2012.

 

TUTTO SU Ferrari Enzo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE