USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Fiat 500L Restyling: versioni e motori disponibili

Arriva il restyling della Fiat 500L, che si rinnova nel design e nei contenuti. La gamma assume una nuova denominazione, grazie alle versioni Urban, Cross e Wagon. I motori disponibili sono a benzina, Diesel, GPL e metano.

Fiat 500L si rinnova e introduce il suo primo restyling. La versione più spaziosa tra quelle della famiglia 500 viene ora declinata in 3 versioni: Urban, Cross e Wagon. Nomi chiari che evidenziano i loro probabili utilizzi: da quello urbano e cittadino a quello che strizza l’occhio all’off-road e ai terreni sterrati, senza dimenticare la wagon orientata alle famiglie numerose e a chi ha bisogno di tanto spazio. Fiat 500L si rinnova poi nel 40% dei componenti e nel design, ma a cambiare sono anche gli interni e i sistemi di sicurezza.

Ad esempio il sistema UconnectTM HD Live con schermo touch da 7 pollici e alta risoluzione. C’è poi la predisposizione Apple Car Play e la compatibilità con Android Auto. Presenti anche l’Autonomous City Brake e lo specchietto bambini in abitacolo. Le possibili combinazioni di interni e carrozzeria sono quasi 1.500, un numero elevatissimo che permetterà di “giocare” con gli abbinamenti.

I motori disponibili
Parlando di motori, occorre dire che nuova Fiat 500L è disponibile con motori a benzina, GPL, Diesel e metano, con potenze che arrivano fino a 120 cavalli. Possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 5 o 6 marce e la trasmissione automatica Dualogic. Esteticamente la rinnovata Fiat 500 restyling si allinea alle altre 500 in gamma, seguendo il family feeling del Gruppo Fiat. I caratteri grafici della 500 si riflettono anche nei proiettori superiori e inferiori a LED, mentre il muso di forma trapezoidale è stato reso più caratteristico utilizzando interessanti effetti cromati.

La Fiat 500L restyling appare robusta ma al tempo stesso elegante e “stilosa”. Parlando di robustezza e grinta, occorre citare la versione Cross che strizza l’occhio al mondo dei crossover. La 500L Cross è caratterizzata da skid plate sia anteriori che posteriori, da un assetto rialzato di 25 millimetri e da cerchi in lega bicolore da 17 pollici. Molto interessante il tetto, in vetro, proposto sia apribile che fisso. Capiente il bagagliaio, che va dai 455 litri di capienza della versione Urban fino ai 1.784 litri  della Wagon in configurazione con sedili abbattuti.

Nuova gamma Fiat 500L
Come detto in apertura, la novità principale che contraddistingue questo restyling della 500L è la nuova denominazione della gamma. La Urban misura 4,24 metri ed è disponibile negli allestimenti Popstar e Lounge; la Cross è lunga 4,28 metri e vanta il Mode Selector in grado di selezionare tre diverse modalità di guida (Normal, Traction+ e Gravity Control). Infine la Wagon, la più lunga, misura 4,38 metri ed è logicamente la più spaziosa.

TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE