Nuova Mazda3 Berlina

Attesa all'auto Show di Los Angeles la nuova berlina giapponese svela le prime immagini e dettagli. Previsti fuochi d'artificio nel segmento, Volkswagen Golf VI e nuova Renault Megane la aspettano al varco

Nuova Mazda3 Berlina. E’ attesa al salone di Los Angeles tra un mese, ma intanto vuole già far parlare di se, la nuova media di casa Mazda svela le prime immagini e indiscrezioni.
Il modello completamente riprogettato per la prima volta dopo 5 anni sta da tempo facendo discutere e sbizzarrire gli addetti del settore, ma ora è giunto il momento della verità, il 19 Novembre 2008 verranno alzati i teli.
L’intenzione è chiara da tempo, la nuova mazda3 Berlina vuole imporsi nel segmento C, e dai primi disegni ufficiali possiamo iniziare a crederci.
Raffinata e sportiva, attenta alla sicurezza e al divertimento di guida, limitata nei consumi e silenziosa, queste alcuni dei particolari che risaltano dal comunicato stampa.
La sua forma è evidentemente attenta al design e dinamica, anche se l’unico elemento che abbiamo sono alcuni rendering, troppo poco per dare un giudizio, sembra che l’auto abbia ereditato molti dei tratti caratteristici della già conosciuta Mazda3, probabile che gli ottimi risultati sul mercato abbiano spinto la casa verso questa scelta.
La commercializzazione della versione a 5 porte inizierà subito dopo il lancio a Los Angeles, con motore 2.0 e 2.5 litri, questa versione non è adatta al nostro mercato, le due volumi a tre e cinque porte, attese in Europa, arriveranno agli inizi del 2009.

ARTICOLI CORRELATI