USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Mazda6 svelata in anteprima mondiale al Salone di Mosca 2012

La nuova berlina giapponese sviluppata attorno alla tecnologia Skyactiv ed al desing Kodo viene presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Mosca dal 29 agosto al 9 settembre 2012

Nuova Mazda 6 anteprima mondiale al Motors Show di Mosca
Che i mercati automobilistici (ma non solo) stiano cambiano è cosa risaputa da tempo. E a dimostrarlo ci sono anche i costruttori giapponesi, da dove arriva questa notizia.
Infatti, la nuova Mazda6 ha scelto il Salone di Mosca (dal 29 agosto al 9 settembre 2012) come luogo per la sua presentazione in anteprima mondiale.
Ma il Salone di Parigi (un mese dopo, dal 27 settembre al 14 ottobre) non viene snobbata: in Francia infatti è prevista la presentazione dell’intera gamma della Mazda6, versione wagon compresa (modello con più mercato in Europa rispetto alla berlina).
Quella esposta a Mosca è una Mazda6 con specifiche rivolte al mercato russo, dotata di motore 2 litri benzina abbinato ad un cambio automatico a sei marce.

Sistema di recupero di energia per la Mazda6

La Mazda6 è la seconda vettura, dopo il suv compatto Mazda CX-5, ad essere sviluppato seguendo il design Kodo e la tecnologia Skyactiv. Inoltre, è il primo modello ad essere dotato di i-ELOOP, il primo sistema di frenata rigenerativa ad adottare un capacitore, il secondo step di Mazda verso una tecnologia rivolta alla salvaguardi ambientale che dovrebbe confluire verso una motorizzazione elettrica e quindi verso una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni.

Mazda6 rappresenta una nuova generazione di Mazda
La nuova Mazda6 apre la strada ad una nuova generazione di vetture del marchio, sia dal punto di vista del design che delle tecnica e della tecnologia, capace di esprimere una sensazione di lusso e stile tipiche di auto del segmento ma offrendo al contempo la maneggevolezza che da sempre contraddistingue il marchio nipponico.

TUTTO SU Mazda Mazda6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE