Nuova Mercedes-Benz CL – spy

Immortalata la rivale della Maserati GranTurismo S che rivela un imminente facelift

Dalle foto pubblicate dagli amici di www.motorauthority.com saltano subito all’occhio alcune migliorie estetiche relative ai gruppi ottici anteriori. In particolare il riposizionamento degli indicatori di direzione rivolti più verso l’esterno. Inoltre, da quello che si può intuire daklle prime immagini “rubate”, compare una fila di led posta sotto i fari principali, seguendo così la tendenza lanciata per prima dalla rivale Audi e sempre più utilizzata dalle vetture premium.

Questi dettagli rendono la vettura ancora più aggressiva, mantenendo inalterata l’eleganza alla quale il marchio ci ha da sempre abituati. Pare invece invariata la situazione dei fanali posteriori, pur percependo una leggera rivisitazione del baule, che potrebbe essere inclusa nella versione “upgradata”.

Queste quindi le prime indiscrezioni, anche se è troppo presto per dire se la Casa di Stoccarda abbia intenzione di fermarsi soltanto a questi dettagli o se stia invece pensando a qualcosa di più radicale, non solo rivolgendosi all’esterno del coupè, ma anche agli interni.

Per quanto riguarda il cuore della maxi-coupe tedesca, non sono da escludere modifiche ai poderosi motori a benzina che già possiede: attualmente si va, infatti, dal V8 5.461cc della CL 500 fino al V12 6 litri della CL 65 AMG. Sicuramente i tecnici di Stoccarda vorranno ottimizzare le prestazioni, riducendo le emissioni ed incrementando ulteriormente accelerazione ed elasticità.

Continuate a seguirci in attesa di ulteriori news e aggiornamenti che siamo certi non tarderanno ad arrivare e che infomotori.com non mancherà di riprendere tempestivamente!

ARTICOLI CORRELATI