Nuova MINI Cabrio, le foto e le informazioni ufficiali

La nuova MINI Cabrio si presenta nella versione definitiva tramite una serie di immagini e di dati ufficiali. La gamma motori va dal 1.5 litri da 134 CV al 2.0 della Cooper S, capace di 189 CV

Una serie di immagini ufficiali e di dati tecnici, comunicati direttamente dal Gruppo BMW, presentano la nuova MINI Cabrio 2016. La MINI Cabrio di nuova generazione non porta novità clamorose rispetto alla versione uscente, ma soltanto dei ritocchi tecnici e stilistici che la rendono più moderna e ancor più brillante nelle prestazioni e parca nei consumi. Destinata ad arrivare nelle concessionarie nel 2016, nei mesi primaverili che precedono la stagione perfetta per sfruttare una cabrio, la MINI “convertible” mantiene il suo design iconico ed immediatamente riconoscibile.

A livello meccanico, il tettuccio apribile completa la sua apertura (o chiusura) in soli 18 secondi e può essere azionato anche in movimento, entro i 30 km/h di velocità. Esattamente come le due precedenti generazioni di MINI Cabrio, anche questo nuovo modello è equipaggiato con la gamma motori che già conosciamo. Si parte dal propulsore 1.5 BMW/MINI da 134 cavalli, che permette all’auto di scattare ad 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. La Cooper S, invece, vanta un motore 2.0 4 cilidnri da 189 CV, capace di portarla da 0 a 100 chilometri orari in 6,7 secondi.

Le trasmissioni disponibili sono la 6 rapporti manuale, di serie, e la opzionale 6 marce automatica. La trasmissione ad 8 rapporti della MINI Cooper S Clubman non è invece offerta.

ARTICOLI CORRELATI