Nuova Wiesmann GT foto spia

Arrivano i primi spyshots per la nuova creatura Wiesmann, la feroce GT: sotto il cofano pulsa il poderoso V8 bitrubo di BMW X5 ed X6 da ben 555 cavalli!

Le linee inconfondibili delle sportive artigianali Wiesmann si fanno notare anche in un posto speciale, dove le supercar sono di casa: ci riferiamo al circuito del Nurburgring, il celebre “Inferno Verde” tanto caro all’automobilismo sportivo ed alle case auto. Ogni costruttore ormai, grande o piccolo che sia, frequenta regolarmente il tortuoso tracciato situato nel cuore della Foresta Nera al fine di provare le proprie vetture in condizioni limte e di ottenere un po’ di sana, gratuita pubblicità virale.

La Wiesmann GT oggetto di questo articolo sfoggia una seducente verniciatura nero opaco: molti dettagli sono ancora provvisori, ma possiamo assicurarvi che sotto la “pelle” batte un cuore molto generoso. Si tratta del possente V8 da 4.4 litri che equipaggia BMW X5 M ed X6 M. La stessa unità, riveduta e corretta, andrà a sostituire il V10 aspirato della BMW M5 berlina, in arrivo nei prossimi mesi. Ricordiamo alcune caratteristiche della versione di questo propulsore attualmente montata sulla BMW X6 M, come la doppia sovralimentazione, la potenza pari a ben 555 cavalli e gli incredibili 680 nm di coppia massima. Tali valori, abbinati alla leggerissima e raffinata struttura artigianale della Wiesmann, promettono prestazioni semplicemente esaltanti.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE