Opel Insignia GSi Sports Tourer, informazioni sulla station wagon sportiva

La station wagon sportiva Opel Insignia GSi Sports Tourer si prepara per il suo debutto in anteprima mondiale, fissato per il Salone di Francoforte 2017. Nel frattempo proseguono i test su strada dei prototipi.

Tempo di test estivi per le principali Case automobilistiche e soprattutto per i modelli in procinto di debuttare tra settembre (Salone di Francoforte) e la fine dell’anno. E’ il caso della Opel Insignia GSi Sports Tourer, station wagon sportiva che il marchio tedesco ha intenzione di presentare proprio allo IAA di Francoforte 2017.

Le immagini in nostro possesso lasciano ben poco spazio alla fantasia, dato che le camuffature presenti sul prototipo di Insignia GSi Sports Tourer sono pressoché nulle. I dettagli e i particolari sono praticamente identici a quelli della tre volumi presentata di recente, per cui quelli che vediamo sono prototipi della versione definitiva.

L’impianto frenante è Brembo, i paraurti sportivi, i cerchi in lega grintosi e anche il colore della carrozzeria è il medesimo di quello delle foto ufficiali rilasciate da Opel. L’aspetto più “succoso”, però, è quello relativo alla gamma motori. Opel ha annunciato l’arrivo di due varianti: il 2.0 turbobenzina da 260 CV e una versione Diesel della quale ancora non conosciamo i dettagli. Per il mercato nordamericano invece sarà disponibile solamente il V6 3.6 aspirato da 310 CV con cambio automatico nove marce e trazione integrale. Una scelta inusuale e ardita.

ARTICOLI CORRELATI