Opel Meriva l’auto che soddisfa di più i suoi proprietari

Opel Meriva la monovolume compatta di Rüsselsheim riceve il titolo di “Veicolo con la più elevata soddisfazione dei clienti nel segmento delle monovolume compatte rispetto all’indice VOSS J.D. Power Germania 2013”.  Secondo infatti  il J.D. Power Customer Satisfaction Report 2013 i clienti più soddisfatti sono quelli che guidano Opel Meriva con un indice dell’80,6%.

L’Indice VOSS (Vehicle Ownership Satisfaction Study – Indagine sulla Soddisfazione della Proprietà di un Veicolo) è la più grande ricerca di mercato condotta in Germania con circa 18.000 interviste online e prende in esame fattori come la qualità e l’affidabilità, il fascino del veicolo, l’assistenza e i costi di proprietà. Raggiungendo livelli di soddisfazione elevati in tutte queste voci, Opel Meriva ha così conquistato il primo posto nella propria categoria.

Nessuno può giudicare la qualità di un modello meglio di chi la guida quotidianamente ed su questo principio che si basa la ricerca di mercato di J.D. Power and Associates, sulla soddisfazione di chi guida la propria auto da almeno due anni e ha quindi potuto accumulare una corrispondente esperienza.

Il successo di Meriva nasce quindi dall’insieme di diversi fattori: il design, la grande flessibilità e la sua ergonomia caratterizzata dalle rivoluzionarie e brevettate FlexDoors: le portiere posteriori incernierate sul retro che  si aprono fino a 84 gradi, sistema di sedute FlexSpace, la consolle centrale FlexRail e il portabiciclette FlexFix a richiesta.

Al prezzo base di 16.650 euro monta propulsori benzina: 1.4 da 100 CV e 120 CV e diesel, disponibile nella versione 1.3 CDTI da 75 CV,  1.3 CDTI ecoFlex da 95 CV e il top di gamma 1.7 CDTI da 110 CV, disponibile anche in versione più potente da 130 CV nel solo allestimento Cosmo.

TUTTO SU Opel Meriva
Articoli più letti
RUOTE IN RETE