Opel nuova Meriva

Debutta al Salone di Ginevra la nuova Opel Meriva, sotto forma di concept car: ecco il primo bozzetto ufficiale

Opel nuova Meriva muove i primi passi del lungo processo che la porterà in tutti i concessionari della casa tedesca entro fine anno.

Siamo in grado di proporvi il primo bozzetto ufficiale che anticipa la Opel Meriva Concept che saà esibita al prossimo Salone di Ginevra. Il disegno è molto stilizzato, ma possiamo comunque intuire quale sarà lo stile del modello definitivo. Linea di cintura alta e un netto “salto della finestratura in corrispondenza del montante centrale rendono movimentata e dinamica la finacata. Il padiglione arcuato si raccorda alla perfezione con il cofano motore, inclinato e sfuggente. Molto ampi i passaruota, destinati ad occupare coperture assai generose.

Gli ingredienti per una vettura stilisticamente accattivante sembrano esserci tutti. La prima Meriva ha riscosso un buon successo commerciale, se la seconda mantiene quanto promesso da questo bozzetto le cose dovrebbero andare nella stessa direzione. Le luci anteriori e posteriori dovrebbero rochiamare lo stile della opel Insigna, ultima fatica di opel che vedremo, come la protagonista di questo articolo, al Salone di Ginevra 2008.

ARTICOLI CORRELATI