Peugeot 208 HYbrid FE a Francoforte 2013

Al Salone di Francoforte 2013 arriva una versione riveduta e corretta della Peugeot 208 HYbrid FE. Già sotto i riflettori dell'ultimo Salone di Ginevra, la variante ibrida della 208 è sempre più vicina alle linee di produzione

Peugeot 208 HYbrid FE: il futuro si avvicina
La concept car Peugeot 208 Hybrid FE ama farsi ammirare e desiderare: torna sotto la luce dei riflettori in occasione del Salone di Francoofrte 2013, dopo il debutto al Salone di Ginevra 2013 nel marzo scorso. Nata dalla collaborazione con Total, questa vettura ibrida è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi (praticamente come la Peugeot 208 GTi, e capace di consumare soltanto 2,1 litri di carburante ogni 100 km.

 

Sotto il cofano di questo prototipo pulsa un sofisticato 1.0 benzina a tre cilindri accompagnato da un motore elettrico da ben 50 kw alloggiato tra le ruote posteriori. Sotto il divano posteriore trova posto il pacco batterie al litio da 25 kg. Un cambio semiautomatico a cinque rapporti a controllo elettronico si occupa di trasferire la potenza. Peugeot 208 Hybrid FE compie quindi un altro passo verso la commercializzazione, turbando il sonno di molte avversarie.

Emissioni record per Peugeot 208 HYbrid FE: solo 49 g/km di CO2
Peugeot 208 Hybrid FE promette consumi minimi senza tuttavia necessitare della tecnologia plug-in. Prestazioni e consumi eccellenti quindi, alla base dei quali vi è un inteso e preciso lavoro di miglioramento dell’aerodinamica, dell’utilizzo di materiali ultra leggeri, di lubrificanti e persino di carburanti specifici. Se dei consumi e delle prestazioni abbiamo già svelato i dati, rimane da citare quello relativo alle emissioni, pari a soli 49 g/km di CO2.

 

La Peugeot 208 Hybrid FE (Fuel Economy – Fun&Efficient) vanta, oltre alle tecnologie già citate, anche un innovativo sistema della catena di trazione ibrida che si ispira al mondo delle corse. Il secondo bagno di folla della Peugeot 208 HYbrid FE si annuncia carico di aspettative dato l’alto tasso di tecnolgoia (utile e concreta) in gioco.

ARTICOLI CORRELATI