USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Porsche: novità per Macan e Cayenne

Porsche Macan vedrà una versione entry level con motore turbo a quattro cilindri, mentre Cayenne sarà dotata del Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione.

Il motore della Porsche Macan entry level sarà un due litri sovralimentato a quattro cilindri da 252 CV e 370 Nm di coppia, con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi mentre con il pacchetto Sport Chrono si scende a 6,5 secondi e la velocità massima è di 229 km/h. I consumi sono tra 7,4 l/100 km e 7,2 l/100 km nel ciclo combinato. C’è anche il VarioCam Plus che regola costantemente gli alberi a camme di aspirazione e scarico e comanda l’alzata delle valvole di scarico.

Le differenze estetiche sono date dalle cornici dei cristalli laterali in colore nero opaco, dalle pinze dei freni in colore nero, i cerchi da 18″, e l’impianto di scarico con due terminali singoli in acciaio legato spazzolato. Le ordinazioni per la Macan sono già aperte e in Italia sarà offerta a a 58.667 Euro da giugno 2016. La Cayenne invece sarà dotata del nuovo Porsche Communication Management (PCM). Tutto ruota attorno allo schermo touchscreen da sette pollici ad alta risoluzione. Il sensore riesce a rilevare l’avvicinarsi della mano, e appaiono contenuti di menu che il guidatore può gestire tramite tocchi delle dita in più punti.

Presenti anche le interfacce Bluetooth, USB, schede SD ed è possibile collegare l’iPhone con il PCM per l’utilizzo di Apple CarPlay. Anche il modulo di navigazione è rinnovato, con la rappresentazione in alta risoluzione delle mappe e in alcune zone anche in 3D. I comandi possono essere impartiti anche vocalmente, e con Connect Plus è possibile ottimizzare il percorso e avere informazioni sul traffico in tempo reale. Inoltre è possibile usare i servizi online Google Street View e Google Earth, oltre ad usare il PCM come hotspot WLAN. Altra innovazione è l’app Porsche Connect che consente di trasferire le destinazioni di navigazione direttamente dallo smartphone al PCM.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Porsche Macan
RUOTE IN RETE