Porsche Panamera Stingray GTR by Topcar, un tuning estremo dalla Russia

Porsche Panamera Stingray GTR
Dalla Russia arriva una versione decisamente particolare della Porsche Panamera, vettura che con questo tuning perde la sua tipica sobrietà per acquistare un aspetto molto aggressivo ed estremo; tale elaborazione infatti le conferisce anche il nome di Stingray GTR, un appellativo decisamente consono alla sua forte caratterizzazione sportiva. La Panamera Stingray GTR guadagna decisamente in forme, soprattutto in larghezza ma anche in maniera più generale grazie alla bombatura del cofano o al notevole alettone posteriore.

Look bombato per la Panamera Stingray GTR
Anche la vista laterale è notevolmente cambiata, grazie a cerchi in lega a 5 razze molto vistosi e minigonne laterali, nonché a delle prese d’aria situate in prossimità delle bombature dei passaruota. Posteriormente poi abbiamo quattro maestosi terminali di scarico caratterizzati da delle scanalature, il tutto a conferire un ulteriore tocco di sportività all’auto. Passando poi agli interni della Panamera Stingray, balzano subito agli occhi gli inserti in carbonio, soprattutto sulla plancia e sulla parte superiore del rivestimento delle portiere, mentre anche le cromature, già vistose, abbondano sulla leva del cambio e sulle maniglie interne.

Panamera Stingray GTR prodotta in soli 25 esemplari
Altra innovazione portata dai tuner russi è il sistema di apertura delle portiere, che è adesso automatico, dato che basta premere un solo pulsante. Non poteva poi mancare un’aggiunta sostanziosa di cavalli che adesso sfiorano i 700, e questo grazie soprattutto alla centralina modificata ed al nuovo impianto di scarico sportivo. Il costo dell’operazione per chi dovesse essere interessato è di 45.000 Euro, richiesta questa giustificata dal fatto che il kit verrà prodotto in soli 25 esemplari.

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE