Prime foto spia della nuova generazione di Nissan Pathfinder

Arrivano dagli Stati Uniti le prime immagini spia della nuova Nissan Pathfinder, impegnata nei primi test stradali. Uscita prevista ad inizio 2013

Il nostro fotografo spia è riuscito, con la sua solita abilità, a riprendere la nuova generazione di Nissan Pathfinder mentre era impegnata nei primi, probanti test stradali nel nord degli Stati Uniti. La nuova versione di Pathfinder, in uscita sul mercato a cavallo tra la fine del 2012 e la prima metà del 2013, è stata completamente rivista dagli ingegneri Nissan ed utilizzerà con ogni probabilità la piattaforma FF-L (quella della Murano) al posto della F-Alpha attuale.

Questo cambiamento avviene in funzione di una maggiore attenzione verso il comfort a bordo, non solo grazie all’ottimizzazione degli spazi ma anche grazie a rifiniture migliorate. Anche dal punto di vista dei consumi si preannunciano grosse novità, con un risparmio di carburante previsto che oscillerà tra il 15 ed il 20%,un aspetto decisamente importante e non secondario, soprattutto visti i recenti aumenti del costo del carburante stesso.

Attendiamo quindi per le prossime settimane nuove foto ed ulteriori dettagli, quando Nissan svolgerà i suoi impegnativi test invernali.

ARTICOLI CORRELATI