NUOVA
USATA
Talisman

Renault Talisman

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Talisman

Renault Talisman è una spaziosa e confortevole berlina di segmento D, disponibile anche nella versione familiare Talisman Sporter

STORIA DEL MODELLO

Renault Talisman è una vettura di segmento D prodotta dal 2012 in Cina e dal 2015 in Europa, dove sostituisce la terza generazione di Renault Laguna, in vendita dal 2007, ponendosi dunque al vertice della gamma come ammiraglia della casa francese. La prima serie, quella proposta solo in Cina, nasce quando Renault prende il controllo della coreana Samsung Motors nel 2011 e lancia la berlina Samsung SM7. L’anno dopo la vettura viene commercializzata anche con il marchio francese: si chiama Renault Talisman, riprendendo il nome di una concept presentato nel 2001 a Francoforte. Nonostante gli scarsi risultati commerciali in Cina, Renault decide di lanciare il modello, opportunamente modificato, sul mercato europeo nel 2015, seguito pochi mesi dopo dalla versione familiare, chiamata Renault Talisman Sporter.

CARATTERISTICHE

Renault Talisman è una berlina a quattro porte elegante e con uno stile personale, soprattutto nella forma elaborata delle luci. Quelle anteriori sono sottolineate da una cromatura che incornicia anche la parte bassa della calandra in una sorta di “baffo” che rappresenta proprio il segno distintivo del modello. Il cofano presenta delle nervature che danno un po’ di movimento alla carrozzeria, mentre nella fiancata prevale uno stile piuttosto classico, con superfici vetrate molto ampie. Grazie alle dimensioni rilevanti, di poco inferiori ai 5 metri, l’abitacolo e il bagagliaio sono molto spaziosi. Le linee della plancia, occupate dal cruscotto digitale e da un ampio display, sono molto semplici ma rifinite con materiali di qualità. La versione station wagon Renault Talisman Sporter ha dimensioni ancora più importanti di quelle della berlina, ma è ben proporzionata grazie al portellone sportivamente inclinato, che non pregiudica l’ampiezza del capiente bagagliaio. Nonostante la mole, la vettura è maneggevole, soprattutto se equipaggiata con le ruote posteriori sterzanti.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Agile come un’utilitaria in città ma confortevole nei viaggi lunghi, Renault Talisman è una vettura adatta alle esigenze di una famiglia, potendo contare su un abitacolo spazioso e su un bagagliaio capiente e di facile accesso. Trattandosi dell’ammiraglia della casa francese, questa vettura vuole competere con concorrenti “premium”: per questo gli interni possono essere arricchiti con arredi ricercati e dotazioni lussuose.

ALLESTIMENTI Renault Talisman
ULTIMI ARTICOLI Renault Talisman