Seat Ibiza Cupra, 192 CV di adrenalina

La Seat Ibiza Cupra si presenta in tutta la sportività. Sotto il cofano troviamo il 1.8 TSI con ben 192 CV e 320 Nm di coppia che garantiscono alla compatta spagnola prestazioni di tutto rispetto. La velocità massima è di 235 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi. Di serie sulla Ibiza Cupra ci sono cerchi in lega da 17”, Drive Profile Cupra con il Cupra Selective Suspension, sistema di controllo adattivo delle sospensioni che consente di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza la risposta dello sterzo.

Il differenziale autobloccante elettronico XDS riduce la tendenza al sottosterzo, aumentando la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità elevata. Per una guida in completa sicurezza troviamo inoltre il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita, sia il sistema di frenata anti collisione multipla e rilevatore di stanchezza.

Tanta anche la tecnologia a bordo con il MirrorLinkTM, la soluzione per la connettività Seat FullLink con le funzioni integrate di Apple Car PlayTM ed Android AutoTM in modo da poter sempre interagire tra auto e smartphone. Infine una nota di plauso la merita anche il design con gli ampi paraurti, le calotte degli specchietti in nero opaco, il diffusore sportivo posteriore e lo scarico trapezoidale. Parlando di consumi l’efficienza del 1.8 TSI è stata nettamente migliorata portando i consumi medi, secondo la Casa, a 6 litri per 100 km nel ciclo misto.

TUTTO SU Seat Ibiza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE