Sistemi di retrovisione VDO per auto e veicoli industriali

Le auto costituiscono una parte importante del settore della meccanica e sono uno dei pilastri industriali dell’economia comunitaria. Il costo sociale prodotto all’alto numero di infortuni dovuti a mancanza di visibilità posteriore in retromarcia può essere ridotto integrando la sicurezza nella progettazione e nella costruzione stessa degli autoveicoli, nonché effettuando una corretta installazione e manutenzione.

Milano, novembre 2008 – Proprio per questi motivi VDO, Azienda del Gruppo Continental, presenta la sua gamma di sistemi di retrovisione che rappresentano una scelta di sicurezza e di tutela della salute per ovviare ai rischi dovuti alla mobilità dei veicoli in retromarcia.
L’utilizzo dei sistemi di retrovisione nel settore industriale è regolamentato dalla Direttiva 2006/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006, che recita: “La visibilità dal posto di guida deve essere tale da consentire al conducente di far muovere la macchina nelle condizioni di impiego prevedibili, in tutta sicurezza per sé stesso e per le persone esposte. In caso di necessità, adeguati dispositivi devono rimediare ai pericoli dovuti ad insufficiente visibilità diretta”.

L’applicazione dei sistemi di retrovisione da parte di VDO è già vasta in questo settore: dai trattori e mietitrebbie per la visione in retromarcia, ai sollevatori telescopici per visualizzare il movimento delle forche o della benna, ai trinciamiscelatori.

Forte di questa lunga esperienza nel campo industriale, VDO esporta il proprio know-how e gli ottimi riscontri ottenuti in termini di sicurezza anche nel mercato delle auto. L’offerta dei sistemi di retrovisione di VDO è infatti molto vasta e in grado di rispondere a tutte le esigenze. I kit sono composti da telecamera, monitor e relativi cavi di collegamento sia nella versione in bianco e nero con monitor da 5 pollici, sia con video a colori da 5 a 7 pollici e tecnologia LCD. I sistemi di retrovisione di VDO presentano diversi ingressi video per il collegamento di più telecamere e dispongono di doppia vista frontale o a specchio e di un sistema di antiappannamento. Le telecamere sono dotate di microfono ed altoparlante incorporato e consentono la visione notturna grazie ad un sistema di LED ad infrarossi. Sono infine disponibili anche in versione miniaturizzata, leggera e compatta, per un minore ingombro, ed una facile installazione. La gamma dei sistemi di retrovisione di VDO include molti prodotti tecnologicamente innovativi, come la telecamera prismatica, che permette di avere una visuale addirittura di 180°, coprendo quindi anche i lati destro e sinistro del veicolo e separando le immagini, dando origine così a due visualizzazioni diverse, in modo da rendere ancora più sicure le manovre di guida.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuovo Sportage Tri-Fuel
Nuovo Sportage Tri-Fuel
OFFERTA Full-Hybrid, un’anima GPL e oltre 1500 km senza compromessi
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 37.100€
Kia
Kia Ceed Station
SEGMENTO station wagon
PREZZO a partire da 30.100€
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor