Roomster

Skoda Roomster

VOTO 3/5 su 5 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Roomster

Alcuni prototipi molto scoperti della Škoda Roomster impegnati nei passi alpini per dei test di sviluppo sono stati sorpresi dal nostro cacciatore di tester.

I veicoli sono abbastanza scoperti salvo la parte anteriore e posteriore, oggetto del lifting, visto che l'ultimo aggiornamento risale al 2007.
Come di consueto quando si tratta di ritocchi, per il 2011 la Škoda Roomster con delle nuove fanaleria e nuovi paraurti.
In particolare, i fari cambieranno la forma, più sottile e slanciata, come quella della calandra, che le conferiscono un look più deciso e dinamico.

Visto che la  Roomster era stata aggiornata di recente con nuove motorizzazioni (1.2 TDI da 75 CV e 1.6 TDI da 105 CV), gli stickers potrebbero far pensare che si tratti della versione sportiva RS. In questo caso, adotterebbe il propulsore TSI da 1,4 litri e 180CV abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, praticamente lo stesso della Fabia RS, della Volkswagen Polo GTI e della Seat Ibiza Cupra.
Qualcuno potrebbe essere perplesso da una Roomster RS ma anche la Skoda ha già creato la Fabia RS in versione Wagon, così una eventuale variante sportiva della Roomster non è da eliminare.

Oppure, altra ipotesi, il prototipo potrebbe riguardare la versione elettrica. Škoda ha presentato la Octavia Wagon a propulsione elettrica al Salone di Parigi e questo potrebbe far pensare a un allargamento delle vetture a zero emissioni anche in casa Škoda.