Smart con Performance Kit by Carlsson

Anche una citycar come Smart può ricevere le cure e le attenzioni di un tuner famoso e preparato come Carlsson che la modifica esteticamente ed anche a livello di prestazioni

Il tuner Carlsson, noto da anni per la sua particolare passione nella conversione principalmente di Mercedes e recentemente acquisito da una holding cinese, si cimenta in questa occasione con una ben più insolita auto, almeno per quanto riguarda il mondo delle elaborazioni. La “paziente” in questione è infatti una piccola Smart, che il tuner sottopone ad un restyling sia estetico che in materia di prestazioni. Non uno stravolgimento totale, ma un impreziosimento raffinato e sportivo al tempo stesso della piccola citycar.

Per quanto riguarda il body kit, esso include componenti aerodinamiche, cerchi in lega leggera da 17 pollici ed interni totalmente rivisti e migliorati con l’utilizzo abbondante di pelli pregiate e Nappa. L’elaboratore tedesco ha poi voluto potenziare il propulsore portandolo a 112 CV e 158 Nm di coppia massima, grazie soprattutto a lavori sulla centralina e l’installazione di filtri dell’aria sportivi..

Dettagli sul costo totale di questi interventi non sono ancora stati rilasciati, ma l’idea è sicuramente valida soprattutto per coloro i quali non vogliono un’auto troppo impegnativa ma che abbia prestazioni comunque brillanti, senza essere necessariamente una berlina o una sportiva. Questa Smart è stata presentata al Salone di Ginevra 2012.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI