Smart ForTwo Cabrio by Brabus

In vista dell'82° Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra il tuner Brabus, famoso per la potenza conferita alle vetture elaborate, propone una Smart ForTwo Cabrio da 120 CV

Quando parliamo di Brabus, il celeberrimo preparatore tedesco, non possiamo non pensare alla potenza che da sempre il tuner conferisce ai motori sui quali mette le mani. Per non smentirsi, Brabus propone una Smart ForTwo Cabrio denominata Ultimate 120, un nome che si riferisce chiaramente ai cavalli che il propuslore è in grado di erogare dopo le modifiche apportate.
Non sono solamente i cavalli ad essere 120 tuttavia, ma anche il numero di vetture che l’elaboratore ha intenzione di produrre e di immettere sul mercato, ad un prezzo tutt’altro che popolare di 45,900€, davvero tanti anche per un’auto firmata Brabus.

Il motore tre cilindri di serie è stato pesantemente modificato e sviluppa come detto non solo 120 CV ma anche 160 Nm di coppia massima raggiunti tra i 2.250 ed i 3.750 rpm. Al propulsore viene abbinato un cambio manuale robotizzato che permette alla piccola citycar di raggiungere una velocità massima di 170 km/h, il che implica tuttavia la necessità di rivedere il sistema di sospensioni e l’impianto frenante. Entrambi vengono dunque potenziati da Brabus, che in aggiunta installa cerchi in lega da 18 pollici e terminali di scarico cromati in acciaio inossidabile, oltre ad un body kit che comprende uno spoiler frontale, minigonne laterali ed appendici aerodinamiche più decise.

Infine anche gli interni della Ultimate 120 sono stati personalizzati con pellami “Black Mastik” arricchiti da cuciture rosse a contrasto e sedili sportivi Recaro, mentre il volante è Brabus e la pedaliera è in acciaio inossidabile. Potremo ammirare la Smart ForTwo Cabrio by Brabus al Salone di Ginevra 2012 in programma dall’8 al 18 marzo.

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI