smart fortwo electric drive a Eicma 2010

Presente nell'area 'The Green Planet', smar sarà l'unica quattro ruote presente alla 68° edizione del Salone del Motociclo di Milano

La nuova smart fortwo electric drive sarà la prima vettura elettrica ad entrare nel tempio delle due ruote, l’EICMA, partecipando alla 68° edizione del più importante appuntamento internazionale per il settore del ciclo e motociclo.
Con due esemplari di fortwo electric drive in esposizione, smart sarà l’unica auto presente nell’area ‘The Green Planet’, vero e proprio ‘salone nel salone’ dedicato a tutti i veicoli dotati di trazione ibrida o elettrica.

L’attenzione di smart per il mondo delle due ruote è testimoniato anche dal nuovo concept e-scooter, a trazione completamente elettrica, presentato in anteprima mondiale al recente Salone di Parigi. L’e-scooter è un’innovativa ed intelligente soluzione a due ruote per la mobilità urbana firmata smart che riprende i punti di forza di fortwo electric drive, ovvero dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l’efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero. Oltre alle innovative soluzioni tecniche, il nuovo escooter conquista l’attenzione grazie ad un design sofisticato ed all’avanguardia. Un’altra caratteristica unica è la completa integrazione dell’escooter con lo smartphone: la nuova applicazione smart drive è dotata di versatili funzioni quali, ad esempio, il tachimetro e l’indicatore di regime. smart escooter è il nuovo sinonimo di stile urbano, ecocompatibilità e piacere di guida senza compromessi.

La partecipazione di smart all’EICMA 2010 si sposa perfettamente con la personalità del marchio smart, da sempre riferimento in termini di innovazione, design ed non convenzionalità. Non è la prima volta che smart dimostra la sua sensibilità verso le nuove soluzioni in termini di mobilità urbana, come testimoniano i diversi progetti quali, ad esempio, e-mobility e car2go.

ARTICOLI CORRELATI