Spada TS CODATRONCA

Una seducente Batmobile da 512 a 700 CV

La Spada TS CODATRONCA è una supercar costruita nello spirito e nella tradizione della carrozzeria Italiana. Si tratta di un modello che combina il carattere da corsa e da turismo, rappresentando inoltre l’ultima declinazione evolutiva del concetto di Codatronca tanto caro agli artigiani della Spada. I cromosomi di questa vettura sono leggerezza, aerodinamica e agilità. Sono infatti gli stessi cromosomi che hanno caratterizzato le vetture di Ercole Spada, e che caratterizzeranno i futuri modelli del marchio. Il design innovativo della vettura si ispira, soprattutto nella coda, alla celebre Alfa Romeo TZ degl i anni ’60. La TS COODATRONCA viene costruita in serie limitata in collaborazione con UKGarage di Milano. Si basa su telaio Corvette, mentre sospensioni, motore e meccanica vengono evoluti per migliorate ulteriormente le prestazioni. Il design rispecchia pienamente il proprio nome : “CODATRONCA”.
Cuore generoso Sarà disponibile in tre versioni: cuore meccanico di ciascuna è un poderoso V8 da ben sette litri, con potenze da 512 a 700 cv. Quest’ultima, estrema proposta giunge a tale cavallaggio grazie a un compressore meccanico Rotex. TS CODATRONCA, secondo i suoi stessi progettisti, si propone di combinare progresso tecnico e bellezza. In questa macchina, il design trova il suo punto di incontro tra passato e futuro, tra le sue cause e il suo effetto. Il progetto è stato pensato a tutto tondo, dalla ragione industriale all’emozione estetica. Con TS CODATRONCA la Spada realizza un tipico esempio di artigianato Italiano, sinonimo di design, qualità assoluta dei materiali e dei dettagli.
Non finisce quì Spada guarda già oltre il fenomeno TS CODATRONCA: il team è già al lavoro su altri progetti di super car a auto sportive, che vedremo nel prossimo futuro. Presto vedremo anche macchine e veicoli ecologici. I progetti Spada trasudano passione per la tecnologia e per la tradizione motoristica italiana: un mix tra antico e moderno che suscita emozioni spesso dimenticate. Infomotori.com non mancherà di informarvi riguardo tutte le novità di questo costruttore, unico nel suo genere.

ARTICOLI CORRELATI