Subaru Forester automedica

Subaru Forester si trasforma in automedica. Per la precisione si tratta di ventisette Subaru Forester nuove consegnate al 118, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dell’amministratore delegato di Subaru Italia Mario Sacchiero.
L’acquisizione dei nuovi veicoli da parte dell’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cariplo che ha pensato di dotare i suoi centri operativi del 118 di un veicolo unico nel suo genere.

L’impiego di Forester come vettura per il pubblico soccorso, interpreta esattamente la filosofia che ha guidato gli ingegneri nella sua realizzazione secondo il principio ”soluzione intelligente per un lifestyle attivo”. Già impiegata da molti anni dalle Forze dell’Ordine, Forester si è sempre fatta notare per un livello di maneggevolezza superiore che le consente di rispondere perfettamente alle intenzioni di chi guida, ma offre anche un ambiente di bordo rilassante, ed un confort di marcia d’eccellenza. I suoi 200 mm di altezza da terra offrono una visibilità dominante, la sua architettura da wagon garantisce una estrema praticità d’uso.

Definite da AREU il loro biglietto da visita della sanità lombarda sul territorio, le auto percorreranno in un anno l’equivalente di 20 volte il giro del mondo ed eseguiranno decine di migliaia di interventi di soccorso. Le 27 Forester sono state appositamente allestite da Subaru Italia S.p.A. che ha provveduto a dotarle della strumentazione necessaria per svolgere il loro importante compito: apparecchi all’avanguardia  per ricarica e gestione di strumenti elettromedicali e materiale necessario al soccorso avanzato.Grazie al sistema di trazione integrale permanente Symmetrical AWD by Subaru e al perfetto bilanciamento dei pesi derivante anche dall’adozione del motore boxer, le vetture si riveleranno un’ottima soluzione per il tipo di utilizzo nel quale saranno impegnate.

TUTTO SU Subaru Forester
Articoli più letti
RUOTE IN RETE