USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Suzuki Swift Glory, low cost per l’India

Presto disponibile per il solo mercato indiano la Suzuki Swift Glory, versione dall'appeal sportivo e dai contenuti scarni per essere venduta al popolo indiano

La notizia dalle nostre parti farebbe davvero scalpore. Suzuki sta per lanciare sul mercato indiano una vettura sprovvista di airbag per contenere i costi. Si tratta della Suzuki Swift Glory, la compatta che conosciamo bene perché in commercio anche in Europa, in una versione alquanto scarna per far breccia tra le masse tutt’altro che benestanti dell’India.

L’auto non adotta né airbag, né un tergicristallo per il lunotto posteriore (ed in India quando arrivano i monsoni di acqua ne fa parecchia!!!). Il tutto è stato fatto per avere un’auto dalle dimensioni non da utilitaria, ma con un prezzo paragonabile ad una citycar. Per chi si ferma all’apparenza la Suzuki Swift Glory è addobbata con decalcomanie ed ha una carrozzeria multicolore. Anche gli interni sono abbastanza sgargianti con le tonalità di rosso e di nero che abbelliscono ogni particolare. I motori proposti sono un benzina di 1.2 litri ed un Diesel di 1.3 litri.

Per chi potrà permettersi qualche rupia in più da spendere sulla Swift Glory è possibile adottare una telecamera per la retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori ed un sistema audio con connettività Bluetooth. Nemmeno a dirlo in Italia non vedremo mai questa versione, almeno fino a quando non saranno adottati gli airbag di serie!!!