Suzuki Swift Sport auto ufficiale del Rally Italia Talent 2019

Il sesto appuntamento si terrà nel prossimo weekend dell’8, 9 e 10 febbraio presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH).

Si è disputata lo scorso weekend la quarta selezione regionale dell’Aci Rally Italia Talent 2019. Il “Grande Fratello dei motori” come viene soprannominata la manifestazione, è stata l’occasione per vedere all’opera la Suzuki Swift Sport, insignita di ruolo di auto ufficiale.

Una Suzuki Swift Sport tra i cordoli

Tutte le tappe dell’Aci Rally Italia Talent 2019 sin qui svolte hanno messo in mostra accese battaglie tra i team, a prescindere dalle categorie che, ve lo ricordiamo, sono Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati. Alla fine sono un equipaggio avrà la possibilità di correre gratuitamente un rally valido per un Campionato o un Trofeo titolato ACI Sport, ma con Rally Italia Talent chiunque può mettersi alla prova per aggiudicarsi un sedile nella squadra ufficiale del programma. Non è un caso, quindi, che l’hashtag ufficiale della manifestazione, #rallypertutti. La voglia di sfida accomuna l’evento con Suzuki e forse anche per questo la Swift Sport è stata scelta come auto ufficiale. Da diversi anni la Casa di Hamamatsu organizza, infatti, due trofei monomarca: la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Rally Trophy.

Entrambi i trofei danno ai piloti e ai team privati la possibilità di sfidarsi ad armi pari e di divertirsi a un costo limitato nelle emozionanti gare del Campionato WRC e dell’Italiano Rally. La Swift SportSport si è rivelata un’alleata eccezionale per i vari piloti grazie al suo peso di soli 975 kg e a una potenza di 140 cv, la hot hatch di Hamamatsu offre una combinazione azzeccata di prestazioni e guidabilità, garantendo traiettorie precise e agilità, grazie allo sterzo rapido e sensibile (apprezzabile in pista sì, ma soprattutto nell’uso quotidiano).

Rally Italia Talent 2019: ci si vede il prossimo weekend

Il Rally Italia Talent 2019 non conosce sosta e tornerà protagonista già nel prossimo weekend. Il sesto appuntamento si terrà nel prossimo weekend dell’8, 9 e 10 febbraio presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH).

ARTICOLI CORRELATI