Toyota Supra 2018, il ritorno della leggenda

Svelato il primo teaser della Toyota Supra Concept, della quale vediamo solo l'imponente alettone posteriore. Il suo debutto è previsto in occasione del Salone di Ginevra 2018.

Ha debuttato al Salone di Ginevra la Toyota Supra Concept 2018, sportiva giapponese che farà sicuramente girare la testa agli appassionati di motori e in particolare di auto nipponiche. Un’auto iconica, almeno negli anni ’90, che ora torna in versione rivista, più moderna e tecnologica, ma non per questo infedele alla propria storia e alle proprie origini.

Prestazioni e look sono i punti forti della nuova Toyota Supra, che nonostante faccia parte di un segmento di nicchia, quello delle coupè sportive, sta suscitando un interesse clamoroso non solo in Giappone ma anche nei Paesi a noi più geograficamente vicini, quelli europei.

Merito del motore 6 cilindri in linea da 340 CV e 450 Nm di coppia massima (questi sono i dati riportati dalle riviste del settore), il tutto abbinato a un peso ridotto, che dovrebbe restare di poco al di sotto dei 1.500 chilogrammi. Un’auto che si preannuncia divertente ed emozionante, come ogni Supra sa essere. Fra test su pista e in strada, non dovrebbe mancare poi molto prima di vedere nuovamente in commercio la sportiva.

ARTICOLI CORRELATI