Tutte le novità Lexus al Salone di Ginevra 2019

Lexus sarà presente a Ginevra con la Lexus LC Convertible Concept - versione coupé dell'apprezzatissima LC - e Lexus RC F Track Edition, super car nata dalla lunga esperienza in pista della casa

Ci sarà anche Lexus tra le protagoniste del prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. La casa statunitense, infatti, sfrutterà la kermesse svizzera per presentare due premiere europee: Lexus LC Convertible Concept e Lexus RC F Track Edition.

Due Lexus tutte nuove in mostra a Ginevra

Lexus, parafrasando un vecchio detto, non lascia, anzi raddoppia e porterà al Salone di Ginevra due modelli profondamente diversi, ma accomunati da linee moderne che uniscono eleganza e sportività. Lexus LC Convertible Concept segna un primo importante passo verso il design che l’azienda adotterà su tutti i modelli della gamma nel prossimo futuro, mentre la Lexus RC F Track Edition è la declinazione stradale delle vetture che ben si stanno comportando delle competizioni motoristiche.
La nuova Lexus LC Convertible Concept è la versione decappottabile della pluripremiata coupé LC. Svelato a gennaio in occasione del North American International Auto Show, il prototipo rappresenta l’evoluzione della coupé diventato un modello iconico per il brand.

In fatto di prestazioni, a fare la voce grossa è la nuova RC F Track Edition, che prevede tutta una serie di  aggiornamenti ideati appositamente per renderla ancora più efficace. Insomma un upgrade molto interessante, sviluppato grazie alla lunga esperienza maturata da Lexus durante le varie prove dei circuiti GT internazionali, tra cui le IMSA Series americane, le Blancpain Series europee e il campionato Super GT in Giappone.

La Track Edition garantisce velocità e prestazioni eccezionali (grazie al motore 5.0 L V8 aspirato) ed è caratterizzata dalla presenza di tanti elementi in fibra di carbonio progettati per ridurre il peso della vettura, migliorarne la deportanza e la performance aerodinamica. La vettura monta dischi freno carboceramici, terminali di scarico in titanio e interni in pelle di colore rosso che ne sottolineano la performance sportiva.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE