Lexus UX300e: con il MY2023 cresce l’autonomia e la tecnologia di bordo

Il 2023 sarà un anno molto ricco per la Nuova Lexus UX300e: la prima vettura full-electric del brand giapponese, infatti, si aggiorna proponendo una nuova batteria con autonomia maggiorata, un nuovo sistema infotainment più veloce e semplice da utilizzare e un pacchetto ADAS più completo, che aumenta la sicurezza ogni volta che si guida su strada.

Andiamo con ordine: la nuova Lexus UX300e MY2023 dispone di un pacco batterie più capiente che ha aumentato la sua capacità dai precedenti 54,3 kWh agli attuali 72,8 kWh: ciò significa che ora l’autonomia calcolata secondo il ciclo WLTP arriva a quota 450 km, il che rappresenta un incremento del 40% rispetto alla prima generazione che ha debuttato due anni fa. In aggiunta, come anticipato, è ora presente un nuovo sistema infotainment più “user-friendly”, con diagonale da 8 oppure 10,25” a seconda dell’allestimento, assistente personale comandabile tramite la voce, navigazione in cloud e compatibilità Apple CarPlay – Android Auto.

Ultimo punto, il pacchetto ADAS: la nuova Lexus UX300e MY2023 ha ottenuto l’aggiornamento del Safety System+ che ora include telecamera e radar anti-collisione più precisi, frenata e sterzata di emergenza più efficaci e diversi altri aiuti per la guida autonoma di Livello 2 –  tra i quali il Lane Tracing Assist, il Dynamic Radar Cruise Control e l’Emergency Driving Stop System. Quando la vedremo sulle strade italiane? A partire da maggio 2023.

TAGS:
TUTTO SU Lexus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE