Ultimissime:Mercedes SL Facelift

La cabrio teutonica ringiovanisce il trucco

Dagli amici di Motor Authority, giungono le “prime” – stiamo infatti parlando di rendering – immagini del Facelift della futura Mercedes SL. Basata sulle foto spia del test-mule che ha svolto i test vicino al Circolo Polare Artico, questo photoshop, riporta fedelmente tutti i dettagli visti e quelli intuiti. Dalle righe di Motor Authority si apprende che questo rendering si avvicina molto alla probabile versione ufficiale, ecceazion fatta per alcuni dettagli del frontale, ancora segreti vista la massiccia copertura dei test-mule. Per il resto, quindi, queste immagini non dovrebbero discostarsi molto dalla realtà, ripercorrendo fedelmente ciò che dalle foto spia è venuto fuori.
Indiscrezioni giungono anche per quel che riguarda i motori: l’attuale V8 montato su SL55 AMG, dovrebbe venir rimpiazzato dal 6.2 litri V8 che andrebbe così a creare la nuova SL63 AMG. Le prestazioni offerte da tal cuore, dovrebbero quindi allinearsi con quella offerta dall’attuale CL63, ovvero 510 cavalli ed una coppia massima di 630 Nm a 5200 giri al minuto.
Rimarrebbe invece inalterato il V12 biturbo dell’attuale SL65 da 612 CV e 1000 Nm di coppia a 2000 giri.
Parlando di date, il facelift di Mercedes SL, dovrebbe debuttare per la fine del 2009, anticipando di tre anni l’uscita del nuovo modello, teoricamente calendarizzata per il 2011.

ARTICOLI CORRELATI