NUOVA
USATA
OPEL

[VIDEO] La gamma Skoda a Ginevra 2019

Kamiq, Scala e Vision sono le novità più importanti di Skoda al GIMS di Ginevra 2019! Abbiamo scambiato due parole con Francesco Cimmino, Direttore Generale Skoda Italia, per farci raccontare il meglio dello stand direttamente da chi l’ha pensato.

Infomotori.com intervista Francesco Cimmino, Direttore Generale Skoda Italia, in occasione del Salone di Ginevra 2019 dove Skoda porta le novità principali, Scala, Kamiq e Vision iV.

In un salone dove l’elettrico avanza, Skoda porta a Ginevra tantissime novità.
Sì, Skoda quest’anno ha molte frecce al proprio arco. Ginevra rappresenta un momento molto importante di visibilità anche nel medio periodo. Sono due le principali novità: la Scala, già presentata al pubblico, e Kamiq con la quale Skoda punta ad entrare in segmenti in questo momento non esplorati dal brand ceco ma la cui domanda è alta sul mercato italiano.

Vetture che andranno probabilmente nella direzione di versioni ibride ed elettrificate
In realtà la scelta su Scala e Kamiq è quella di avere motori alternativi rappresentati dal metano. Le due vetture hanno più o meno le stesse motorizzazioni, con in gamma versioni un benzina e un Diesel 1.6 da 115 CV, e un motore a metano 1.0 da 90 cavalli. Quindi le due auto si muoveranno nella direzione dei combustibili tradizionali, mentre la grande finestra sul futuro è rappresentata dalla concept Vision iV, concetto molto realistico la cui versione definitiva debutta entro la fine del 2020.

Skoda guarda al presente ma non trascura il futuro
In ordine di cronologia la Scala verrà lanciata prima dell’estate 2019, Kamiq arriva invece in autunno e poi alla fine del 2020 vedremo il SUV elettrico derivato dalla concept Vision iV.

ARTICOLI CORRELATI