Volkswagen ID.7 Tourer: partono le prevendite della station wagon elettrica

VolkswagenID.7 Tourer: quello che sappiamo sulla station wagon elettrica

Volkswagen ha avviato le prevendite in Europa della sua nuova Volkswagen ID.7 Tourer, segnando un passo significativo nella sua offensiva nel segmento di medio livello. La nuova ID.7 Tourer si propone sul mercato come la prima station wagon completamente elettrica proposta da VW, diventando il quarto nuovo modello di medie dimensioni introdotto in pochi mesi.

La nuova sw elettrica viene proposta ad un prezzo di partenza di 54.795 euro, dimostrando l’impegno del marchio tedesco nell’espandere la propria gamma di prodotti nel Vecchio Continente, offrendo una varietà di scelte nel segmento delle station wagon, affiancando modelli come l’Arteon Shooting Brake e la Passat Variant.

Volkswagen ID.7 Tourer

Fino a 607 km di autonomia con una sola carica

Progettata specificamente per il mercato europeo e costruita nello stabilimento di Emden (Germania), la ID.7 Tourer si posiziona come una delle station wagon elettriche più spaziose presenti sulla piazza, offrendo fino a 1714 litri di capacità di carico.

Disponibile solo nella versione Pro, è dotata di un motore elettrico da 286 CV (210 kW) di potenza e di una batteria da 77 kWh (capacità netta), assicurando un’autonomia fino a 607 km secondo il ciclo WLTP. Il veicolo può raggiungere una velocità massima di 180 km/h e supporta la ricarica rapida DC fino a 175 kW, permettendo di ricaricare la batteria dal 10% all’80% in soli 28 minuti circa.

Volkswagen ID.7 Tourer

Ricca dotazione di serie

La dotazione standard comprende numerosi comfort e sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui climatizzatore automatico bizona, sistema di infotainment con schermo touch da 15 pollici, display head-up con realtà aumentata (AR), assistente vocale IDA, interfaccia per smartphone, quattro porte USB-C, illuminazione ambientale, allarme antifurto, sedili anteriori riscaldabili, rete divisoria per il bagagliaio, fari a LED, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sistema di accesso senza chiave, sensore pioggia, barre al tetto nere e cerchi in lega da 19”.

La nuova VW ID.7 Tourer offre una personalizzazione semplice attraverso pacchetti opzionali. Per esempio, il pacchetto Comfort include funzionalità come climatizzatore automatico a tre zone, sistema di navigazione, caricatore wireless per smartphone compatibili e riscaldamento del parabrezza.

Volkswagen ID.7 Tourer

Altri pacchetti, come il pacchetto per i sistemi di assistenza e il pacchetto Interni Plus, arricchiscono ulteriormente l’esperienza a bordo con sistemi di guida assistita, sedili comfort ergoActive con funzione massaggio, illuminazione ambientale a 30 colori e impianto audio Harman Kardon da 700W.

Infine, la Volkswagen ID.7 Tourer dispone dell’app Wellness In-Car, che rappresenta una novità assoluta, consentendo la regolazione sincronizzata di diverse funzioni del veicolo per migliorare il benessere a bordo attraverso programmi preconfigurati.

Volkswagen ID.7 Tourer

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE