Volvo C30 Black Design: bicolore sportivo solo per l’Italia sotto i 20.000 euro

Destinata al pubblico più giovane e chiaramente ispirata al mondo delle corse, questa inedita variante della piccola Volvo è un'esclusiva per il nostro mercato pronta a sfidare Lancia Delta Hard Black a un prezzo di 19.600 euro

La Volvo C30 Black Design nasce su iniziativa di Volvo Italia in collaborazione con Eidon, azienda che opera nel settore della realizzazione di serie speciali, e Berman, azienda
specializzata in componentistica automobilistica, per rispondere al trend in voga in questo momento: infatti la media svedese viene ritoccata con un carbon look di ispirazione sportiva che la rende ancora più giovane.
Nonostante venga prodotta in una serie limitata di 600 unità la filiale italiana è riuscita comunque a contenere il prezzo a 19.600 euro. La Volvo C30 Black Design arriva nei concessionari a maggio.

Le vetture a effetto bicolore sono molto diffuse, dalla Mini alla Lancia Ypsilon fino alla Skoda Fabia ed il carbon look è un trend al quale Volvo si accosta proponendo una serie speciale della propria “piccola” di famiglia, che per la propria linea e per le caratteristiche dinamiche si presta particolarmente ad una personalizzazione come quella fornita dall’impiego del carbon look.
L’effetto carbonio è ottenuto mediate l’applicazione di una pellicola di materiale Di-Noc, prodotto da 3Emme, posata su tetto, montanti laterali, cornice della griglia sulla calandra, calotte e degli specchietti retrovisori esterni.
La Volvo C30 Black Design esalta il suo carattere sportivo con cerchi sportivi da 17″ colore nero opaco prodotti da Fondmetal, azienda leader del settore.
All’interno, l’allestimento prevede la presenza di loghi Black Design sui battitacco e su piastrine poste sui tappetini.
In sintesi, le varianti che arricchiscono la base di partenza della Volvo C30 sono:
– cerchi in lega da 17″ (contro i 16″ di serie);
– luci diurne a led (day running lights) al posto del fendinebbia;
– rivestimenti interni in combinazione tessuto / T-tech;
– telo copribagagliaio rigido.

Sono inoltre previste due opzioni per quanto riguarda l’offerta post vendita:
1) placchetta interna identificativa con nome o “nickname”
2) cerchi da 18″ Fondmetal (disponibili per motorizzazioni D3 e 2 litri benzina).

La Volvo C30 Black Design monta due motori turbodiesel: il D2 a 4 cilindri da 115CV e il D3 5 cilindri da 150CV. Un solo motore benzina 2 litri 4 cilindri aspirato da 145CV. I prezzi determinati sono di 19.600 euro per il D2, 23.300 euro per il D3 e 21.450 per il benzina.

ARTICOLI CORRELATI