Volvo XC30 – XC50

La famiglia XC si amplierà per accogliere un ulteriore nuovo modello. Per i vertici Volvo una XC30-XC50 si farà!

Volvo XC30 – XC50. In occasione di una presentazione nazionale di Volvo V70, abbiamo avuto modo di orecchiare una notizia piuttosto interessante: la famiglia XC si amplierà per accogliere un ulteriore nuovo modello.
Attenzione! Non stiamo parlando di Volvo XC60, già ampiamente annunciata e confermata, ma di un ulteriore modello 4×4 che potrebbe nascere sulla base della C30. Ci è stato spiegato che di certo non potrà essere un SUV più big di XC90 e che l’XC60 coprirà la fascia middle size, perciò per logica rimane la small, rimanendo nel campo delle taglie, e quindi molto probabilmente in un futuro non lontano vedremo nascere una Volvo XC30 (o XC50)!

Family feeling
Sempre secondo le fonti di infomotori.com, lo stile di questo nuovo SUV compatto sarà ispirato al family feeling introdotto da C30 e da XC60. In futuro anche gli altri nuovi modelli della Casa svedese seguiranno questo filone stilistico, delineando la nuova strategia estetica di Volvo. Le linee ipotizzate dalla nostra ricostruzione sono sportiveggianti, a partire dal frontale dove la classica mascherina prominente si abbina ai gruppi ottici leggermente arretrati.
Tipicamente da Sport Utility Vehicle le proporzioni della fiancata, con una buona luce a terra e gli utili mancorrenti sul tetto a definizione della sagoma. I cerchi in lega generosi ed i paraurti in tinta contrastante con il dorato della carrozzeria si addicono perfettamente ad una concept car: Volvo XC30-XC50 potrebbe essere infatti presentata sotto forma di prototipo, proprio come avvenne già con C30.

ARTICOLI CORRELATI