VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
S90

Arriva nel 2016 la Volvo S90, berlina di lusso con carrozzeria sedan, che si pone in un panorama ben fitto di avversarie come la BMW Serie 5, l'Audi A6 e la Mercedes Classe E, ma anche la Lexus GS, la Maserati Ghibli e le versioni di punta di Renault Talisman, Opel Insignia e Skoda Superb. La Volvo S90 è lunga poco meno di 5 metri e verrà esposta ufficialmente al Salone di Detroit 2016; il design è totalmente nuovo rispetto all'attuale Volvo S80, con il frontale ben pronunciato, i fari a martello ed un posteriore forse non altrettanto bello ma originale con fanali alle estremità e la scritta Volvo centrale.

Come sempre tanta sicurezza a bordo, ereditata dalla sorella maggiore Volvo XC90, come il sistema Pilot Assist che mantiene la vettura nella propria corsia in autostrada ed il City Safety che riconosce gli ostacoli che si hanno davanti. Dal punto di vista delle motorizzazioni i propulsori saranno ereditati dalla XC90. A benzina sicuramente il 2.0 litri turbo T6 con 320 CV e con 250 CV, a gasolio sempre 2.0 litri con potenze tra i 190 ed i 250 CV.

Arriverà subito a listino anche la versione ibrida plug-in T8 con addirittura 400 CV e capace di percorrenze record con consumi medi di oltre 50 km/litro secondo la Casa svedese ed emissioni di CO2 attorno ai 45 grammi per km. Tanta anche la tecnologia a bordo con il maxi schermo touch sulla consolle centrale ed il cambio automatico sequenziale ad 8 rapporti di serie. L'impianto audio, almeno nelle versioni più accessoriate, è firmato Bowers & Wilkins; i fari sono a LED.

ULTIMI ARTICOLI Volvo S90