Volvo S90, la scopriamo giocando

Ecco come apparirà la Volvo S90, nuova berlinona lussuosa della Casa svedese, che vedremo il prossimo anno sulle strade di tutta Europa. L’auto esce allo scoperto con un modellino realizzato in scala 1:43 realizzato (stranamente) in Cina dalla Norev. La Volvo S90 sostituisce la ormai datata S80 che è in listino da circa una decina d’anni. Le dimensioni saranno importanti con una lunghezza superiore ai 4,90 metri.

Il muso ha preso il design della Volvo XC90 con la grande mascherina frontale. Completamente rivista anche la parte posteriore con grossi fari a forma di C. Sicuramente sarà d’obbligo la tecnologia a LED almeno sulle versioni ntop di gamma che dovrebbero avere un prezzo superiore ai 70 mila euro. Quasi certo il debutto anche della versione ibrida plug-in con lo stesso motore del suv XC90.

Probabilmente verranno introdotti anche motori a gasolio rivisti e leggermente più potenti con la versione più spinta che dovrebbe aggirarsi sui 250 CV. Tanta anche la sicurezza a bordo sempre di derivazione XC90, da poco eletta come l’auto più sicura di sempre. Eccovi le prime immagini, vi terremo aggiornati appena giungeranno nuove informazioni ufficiali.

TUTTO SU Volvo S90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE