USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroën Berlingo

Citroën Berlingo è nata nel 1996: si tratta della prima vettura con volume di carico integrato declinata in versione per il trasporto passeggeri. Il suo design moderno e la sua efficienza e praticità lo rendono un mezzo perfetto per le famiglie.

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Nel lontano 1996, Citroën dimostra ancora una volta la straordinaria capacità di innovare il settore dell’automobile a 360 gradi: nasce infatti Berlingo. Citroën Berlingo vanta un design espressivo, grazie al nuovo frontale composto da un inedito parafango, con luci diurne a LED riposizionate e una nuova griglia per la calandra. Caratterizzato da una notevole capacità di carico in relazione alle minute dimensioni esterne (4,11 metri di lunghezza), Berlingo si impose presto come vettura ideale per il trasporto persone.

L’eccellente versatilità di questa vettura ne decretò pertanto lo straordinario successo nell’allestimento per il trasporto passeggeri, forte di cinque comodi posti e di normali finestrature. La multispazio francese si rivelò perfetta per la famiglia, grazie alla forma regolare del bagagliaio e alla luminosità e convivialità dell’abitacolo. Nessuna vettura dell’epoca consentiva in poco più di quattro metri di lunghezza di ospitare cinque adulti con uno spazio per gambe, spalle e testa paragonabile a quello di una vera e propria ammiraglia.

Berlingo fu pioniere anche nell’introduzione delle pratiche porte laterali scorrevoli, introdotte con la seconda versione di questa originalissima vettura. Il sedile passeggero a scomparsa consentiva una modularità dello spazio disponibile sconosciuta alla concorrenza: un altra freccia all’arco del Berlingo. Denominata con ironia ed affetto “Giraffone”, l’apertura nella parte posteriore del tetto consentiva di caricare oggetti molto voluminosi, superando ancora una volta in praticità ed ingegno le proposte dei rivali. Caratterizzata dalla trazione anteriore, Citroën Berlingo era spinta da un propulsore Diesel di 1905 centimetri cubi abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. La potenza erogata, pari a 71 cavalli, era più che sufficiente per garantire ottime prestazioni, con una velocità massima di 144 km/h.

Robusto e pratico, nuovo Citroën Berlingo riafferma oggi il suo carattere espressivo. Il design è evoluto: un frontale volitivo, completamente rinnovato, per un look moderno e dinamico, perfettamente in linea con lo spirito Citroën. L’integrazione di ogni elemento (paraurti, griglia della calandra, fascia, luci diurne…) è studiata con cura, per ottenere un frontale omogeneo, sobrio e moderno. La personalità è enfatizzata dal nuovo paraurti dalle linee che si allungano ai lati della nuova griglia della calandra.

TUTTO SU Citroen Berlingo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE