Citroen SpaceTourer 4X4 Ë Concept

Citroen SpaceTourer 4X4 Ë Concept, vista 3/4 frontale laterale sinistra dal basso.

Citroën prosegue la sua offensiva SUV e rivela SpaceTourer 4X4 Ë Concept: un’interpretazione inedita di SpaceTourer ispirata dalla capsule collection “Ë” presentata al Salone dell’Automobile di Parigi. SpaceTourer 4X4 Ë Concept, oltre al design esclusivo ed elegante, ripropone la firma e il know how unico del Marchio in termini di comfort, e adotta una trasmissione integrale 4×4 realizzata in collaborazione con Automobiles Dangel, trasformazione realizzabile sulla versione di serie di Space Tourer.

Dal punto di vista estetico, Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept ha protezioni specifiche anteriori e posteriori e barre al tetto con effetto alluminio satinato. Inconfondibile grazie al logo “4X4” sui retrovisori laterali e a livello del portellone, ha pneumatici dotati di catene da neve.

Per enfatizzare la sua personalità, SpaceTourer 4X4 Ë Concept sfoggia un trattamento della carrozzeria bianco tecnico a livello del frontale e del portellone. Di profilo e sul cofano presenta un motivo originale: un camouflage rivisitato in sfumature di grigio tecnico e rialzato da una trama adesiva di colore rosso. Quest’ultimo colore richiama gli elementi in tinta a livello delle ruote dotate di cerchi da 19‘’ cromati scuri. Questi elementi di stile enfatizzano il carattere del van robusto ed elegante, disponibile in diverse dimensioni (XS, M e XL) per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne e dei professionisti. SpaceTourer 4X4 Ë Concept è  presentato in una versione XS compatta e dinamica, studiata partendo dal principio di funzionalità e di versatilità di utilizzo.

Con un passo corto, XS è una novità nel suo segmento: è lungo solo 4,60 m e alto solo 1,90 m. Anche se rialzata, la versione 4X4 by Dangel non supera i 2 metri e permette di accedere alla maggior parte dei parcheggi. Anche la sigla “Ë”, indissociabile dal nome e dalla storia del Marchio, si inserisce come un dettaglio grafico in SpaceTourer 4X4 Ë Concept: colore Grigio metallizzato, estetica minimal, è posizionata a livello dei vetri laterali posteriori oscurati. In questo modo valorizza l’ampia superficie vetrata laterale, lasciando percepire un abitacolo spazioso e immerso nella luce naturale.

I sedili di SpaceTourer 4X4 Ë Concept offrono un comfort di seduta impareggiabile e un allestimento interno innovativo. La versione XS, in grado di accogliere fino a 9 persone, ha una configurazione specifica 2+2 con due sedili posteriori singoli scorrevoli, con appoggiagomito. La parte superiore dello schienale e gli appoggiatesta sono in pelle bianca; sui restanti due terzi di ogni sedile, il rivestimento alcantara Grigio chiné crea un contrasto visivo di grande effetto.

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept semplifica la vita e propone tecnologie di ultima generazione:
– navigazione connessa 3D CITROËN Connect Nav: attivabile con riconoscimento vocale o dal touch screen 7”,
– Mirror Screen: permette di utilizzare le applicazioni dello smartphone sul touch screen 7”.
– il sistema Head Up Display, che permette al conducente di visualizzare le informazioni di guida fondamentali su una lama trasparente, senza mai togliere gli occhi dalla strada,
– il sistema Top Rear Vision, che permette alla retrocamera di trasmettere sul display touch screen l’immagine ricostruita della zona posteriore a 180° con visuale dall’alto,
– il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, che informa il conducente della presenza di veicoli negli angoli morti.
– Limitatore di velocità, e sistema di lettura dei segnali stradali, che forniscono al conducente informazioni sul limite di velocità, con la possibilità di applicarla come regolazione o limitazione,
– Commutazione automatica degli abbaglianti, che di notte, commuta gli abbaglianti con gli anabbaglianti in base al traffico,
– Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, che allerta il conducente quando la vettura supera una linea di demarcazione al suolo senza che siano attivati gli indicatori di direzione.

Altre tecnologie a servizio della sicurezza:
– Active Safety Brake, che permette di ridurre i danni fisici, frenando al posto del conducente,
– Allarme rischio di collisione, che informa il conducente in caso di rischio di collisione imminente,
– Regolatore di Velocità adattativo, che permette al conducente di lasciare che il veicolo si adatti alla velocità del veicolo che lo precede.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE