Iniziata la produzione di Smart Electric Drive

Smart ForTwo Electric Drive seconda generazione a differenza del modello precedente, è equipaggiata con un’innovativa batteria agli ioni di litio estremamente efficiente, la cui collocazione tra gli assi della vettura permette di mantenere del tutto inalterati lo spazio utile ed il concetto di sicurezza dell’intelligente biposto.
La produzione della nuova serie elettrica della Smart ForTwo è partita a metà novembre nello stabilimento francese di Hambach.
Il motore elettrico da 30 kW, posizionato nella sezione posteriore della vettura, assicura una buona accelerazione ed un’elevata agilità grazie alla coppia di 120 Nm immediatamente disponibili ed al rapporto fisso della trazione elettrica. In Germania bastano 2 Euro per ricaricare completamente smart fortwo electric drive collegandola alla presa elettrica di casa e disporre così di un’autonomia di circa 135 chilometri, più che sufficienti per le esigenze di mobilità urbana. Con smart la trazione elettrica ad emissioni locali zero diventa l’alternativa ideale per la circolazione nei contesti cittadini. La nuova smart fortwo electric drive sarà inizialmente offerta in leasing o a noleggio a pochi Clienti selezionati di Berlino e di altre grandi città europee come, ad esempio, Milano, Pisa e Roma. Alcuni esemplari saranno riservati per le città statunitensi. Dal 2012 entrerà a far parte della gamma di smart ForTwo.

TAGS:
TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE