Renault ZOE MY2018 con nuovo motore R110 da 108 CV

La versione 2018 di Renault ZOE vanta un inedito motore R110 da 80 kW ed è arricchita dalla compatibilità con Android Auto e da una nuova ed esclusiva tinta di carrozzeria, il Viola Mirtillo.

Debutta la nuova Renault ZOE con inedito motore elettrico R110. La ZOE MY2018 inaugura dunque questa nuova motorizzazione da 80 kW, perfetta per donare al veicolo elettrico più venduto in Europa un supplemento di potenza e un piacere di guida aumentato. Il motore R110 sviluppa 12 kW supplementari e ha lo stesso ingombro e la stessa massa del suo predecessore, l’R90. A migliorare è pertanto l’accelerazione su strade a percorrenza veloce, con il passaggio da 80 a 120 km/h che ora avviene 2 secondi più velocemente di quanto non avvenisse prima. La coppia massima di 225 Nm è disponibile in una frazione di secondo e permette alla Renault ZOE di essere sempre scattante, anche in ambito urbano.

Know-how francese per la Renault ZOE 2018
Con la rinnovata ZOE Renault conferma il suo know-how in materia di motorizzazioni elettriche, dato che il propulsore R100 è un motore 100% Renault, realizzato in Francia e progettato dagli ingegneri del Technocentre (Yvelines) e del sito di Cléon (Seine Maritime), in cui viene prodotto. Lo sviluppo del motore R100 ha richiesto 2 anni e ora il motore elettrico Renault è sviluppato in cinque versioni (44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW) e montato su quattro modelli: Kangoo Z.E., Master Z.E. e ZOE e Smart Electric Drive.

Le novità in casa Renault non finiscono qui. Da ora il sistema R-LINK Evolution è compatibile con Android Auto anche sulla ZOE. Il conducente può così proiettare sullo schermo multimediale di ZOE le applicazioni del suo smartphone Android compatibili con la guida, tra cui Waze, Deezer, Spotify, TuneIn, Skype, Messenger, Audible e centinaia di altre app disponibili su Google Play Store.

Nuove tinte e un look trendy
La Renault ZOE MY2018 cambia anche nel look, sempre più raffinato e trendy. Arriva la nuova tinta di carrozzeria “Viola Mirtillo” e nell’allestimento INTENS debutta il nuovo Pack Viola, che declina la tinta Viola Mirtillo all’esterno e nell’abitacolo, sulla modanatura della plancia, i contorni delle bocchette di ventilazione, la modanatura alla base della leva de cambio, gli elementi decorativi degli altoparlanti, ma anche sulle impunture e il tessuto dei sedili.

ARTICOLI CORRELATI