Jaguar F-Type: la prossima spider del giaguaro viene collaudata in pista

Jaguar F-Type: annuncio al Salone di New York. Al NYAS 2012, il Salone Internazionale dell’Auto di New York, la casa inglese annuncia lo sviluppo di una nuova vettura sportiva con la conformazione di una spider: la Jaguard F-Type.

Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha confermato: “Abbiamo presentato la concept C-X 16 nel settembre 2011, e la reazione del pubblico e della critica è stata così positiva che abbiamo accelerato lo sviluppo di una nuova vettura sportiva Jaguar. Quest’auto si chiamerà F-Type, e sarà presentata nella sua versione definitiva per la produzione nel corso dell’anno. L’essenza di ogni vettura Jaguar è il suo cuore sportivo. E quel cuore batterà più forte che mai nella F-Type. Il suo sviluppo è una rappresentazione vivida della fiducia e dell’ambizione del marchio Jaguar ed il desiderio dei nostri ingegneri e progettisti di produrre un’auto leader mondiale in un segmento di mercato nel quale siamo stati assenti per troppo tempo. Ma oggi non è più così: è arrivata la F-Type”.

Produzione inglese per la F-Type
La spider Jaguar viene prodotta nello stabilimento di Castle Bromwich da dove stanno uscendo i primi prototipi impegnati nei collaudi in pista previsti dal rigoroso programma di sviluppo.
Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, ha detto: “Nello sviluppare la F-Type ci siamo concentrati ad ottenere un ulteriore miglioramento del livello della risposta ad una guida dinamica. Siamo orgogliosi dei progressi ottenuti sino ad oggi e ci aspettiamo, molto presto, di essere in grado di dimostrare quello che abbiamo realizzato“.
La F-Type va ad allargare la famiglia Jaguar che al momento prevede i due modelli XF berlina e XF Sportbrake e XK Coupé e XK Cabrio e l’ammiraglia XJ.

ARTICOLI CORRELATI