Ford S-MAX – Test Drive per il monovolume sportivo targato Ford

Ford S-MAX – Test Drive. Aeroporto A. Vespucci (FI) – Inizia un nuovo viaggio per il colosso europeo di Ford. Il progetto S-MAX rappresenta una vera e propria sfida in un nuovo segmento, un decollo verso nuovi orizzonti. Quale miglior location quindi se non proprio quella lingua d’asfalto lunga 1.688 metri che annualmente vede partire ed arrivare più di 25.000 aerei? Presto detto e soprattutto presto fatto! In un batter d’occhio Ford realizza ex-novo un padiglione interamente dedicato a S-MAX, laddove nessun civile può avvicinarsi, a meno che non sia seduto in aereo! Check-in in piena regola, con tanto di chiamata del volo “S-MAX”, un breve giro nella canonica navetta ed in un attimo ci troviamo nella nuova realtà Ford, fatta di S-MAX, sport e tecnologia.
La novità parte dal Design Primo prodotto frutto del nuovo corso stilistico “kinetic design” di Ford Europa, S-MAX nasce per soddisfare le esigenze di Stile, Spazio e Sportività, convogliandole in un nuovo concetto di monovolume sportivo denominato appunto Multi Activity Xover – crossover -, in due semplici sigle: S-MAX . Inutile dire che la personalità del nuovo Crossover Ford è decisamente spiccata e ben evidente, a piena conferma del forte carattere sportivo. Ambasciatore di questa innovazione concettuale è sicuramente il frontale, caratterizzato da gruppi ottici sagomati in forma dinamica e da una marcata inclinazione di cofano e parabrezza. I fendinebbia trovano posizione sopra il fascione basso, disegnato con la tipica forma Ford a trapezio rovesciato, in una posizione forse un po’ troppo elevata per il loro naturale scopo.
Il profilo laterale esibisce una forma arcuata sempre più in voga in questo tipo di modelli, capace di donare all’insieme un aspetto filante e dinamico; gli archi ruota pronunciati con gli sfoghi dell’aria e il caratteristico taglio sfuggente del lunotto, contribuiscono a sottolineare il dinamismo del veicolo, che appare ancor più azzeccato quando la si osserva in movimento. Lo sky trasparente conferisce all’abitacolo luminosità e senso di maggiore spazio interno.

TUTTO SU Ford S-Max
Articoli più letti
RUOTE IN RETE