Kia Rio Sedan presentata al Salone di New York la sorella maggiore della hatchback

Kia Motors non poteva mancare al Salone dell’auto di New York, ed infatti presenta la nuova Kia Rio Sedan, la versione berlina della hatchback già presente sul mercato europeo, rispetto alla quale è più lunga di ben 30 cm.

Ovviamente rispetto alla versione europea il design è cambiato ed è stato riadattato per meglio venire incontro ai gusti della clientela statunitense, da sempre diversi rispetto ai canoni europei e/o asiatici. A livello meccanico invece, notiamo l’importante debutto del sistema ISG Start-Stop, che, in accordo anche con le ultime rigide normative, contribuisce in maniera decisiva a limitare i consumi e le emissioni del motore 1.6 GDI 140 CV.

Essendo stata allungata di 30 cm ora la Rio Sedan raggiunge i 4,36 metri di lunghezza con un passo di 2,57 metri, il che favorisce decisamente l’abitabilità soprattutto per i passeggeri posteriori, mentre anche le finiture sono state curate in maniera particolare per aumentare la qualità globale del prodotto. Anche gli accessori sono stati implementati, e tra questi risalta il sistema multimediale UVO realizzato in partnership con Microsoft, oltre alla retrocamera per aiutare il guidatore in fase di parcheggio.

TUTTO SU Kia Rio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE